Descrizione estesa
Il servizio consiste nell’offrire agli anziani, o adulti inabili, gli interventi previsti nel progetto individuale predisposto dall’Assistente Sociale comunale, per l’accompagnamento a visite mediche o per l’accompagnamento presso centri anziani o centri diurni.
L’utenza del ‘’Progetto Tutor’’ è individuata dal Servizio Sociale del Comune di Montecarlo e comprende anziani di età superiore ai 65 anni, e adulti inabili, o adulti in carico al Servizio Sociale comunale.
L’Associazione può rifiutarsi di prendersi carico di casi proposti se richiedono un intervento troppo oneroso o se impossibilitati a reperire volontari disponibili, dandone immediata comunicazione all’Ente.
La finalità che il Comune di Montecarlo intende perseguire, è il soddisfacimento delle richieste della popolazione anziana, o degli adulti inabili, con ridotti livelli di autonomia e situazioni di solitudine, differenziando i servizi domiciliari mediante un ‘’Progetto Tutor’’ che tenga conto delle necessità relazionali e di sostegno personale.
In allegato, manifestazione di interesse e ulteriori info (scadenza domanda: 14.12.2024).