Regione Toscana
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Garante dell'Informazione e della Partecipazione - POC

Ai sensi della normativa vigente (legge regionale 65/2014 articoli 36 e seguenti) il garante dell'informazione e della partecipazione assume ogni necessaria iniziativa per assicurare l'informazione e la partecipazione dei cittadini.

Descrizione

Ai sensi della normativa vigente (legge regionale 65/2014 articoli 36 e seguenti) il garante dell'informazione e della partecipazione assume ogni necessaria iniziativa per assicurare l'informazione e la partecipazione dei cittadini.

Tipologia

Atto normativo

Numero protocollo

1 del 03 febbraio 2023

Formati disponibili

Pdf

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Urbanistica ed Edilizia

Informazioni e orari relativi all'ufficio

Leggi altro }

Documenti

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

La Regione, le province, la città metropolitana e i comuni, assicurano che la documentazione relativa agli atti di governo del territorio risulti adeguata alle esigenze dell'informazione e della partecipazione, secondo quanto definito con il regolamento previsto dall'articolo 36, comma 4 della medesima legge regionale.

A tal fine il garante redige un rapporto sull'attività svolta. Evidenzia se le attività relative all'informazione e alla partecipazione della cittadinanza e delle popolazioni interessate abbiano prodotto risultati significativi nella formazione degli strumenti della pianificazione territoriale e di quelli della pianificazione urbanistica.

Collabora con i garanti dell'informazione e della partecipazione delle province della città metropolitana e dei comuni, assicurando loro ogni necessario supporto metodologico per un efficace espletamento delle funzioni loro attribuite dalla presente legge.

Povvede anche al periodico monitoraggio delle attività di informazione e partecipazione nella formazione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli strumenti della pianificazione urbanistica di province, città metropolitana e comuni, consultando i garanti comunali e provinciali e assumendo dalle amministrazioni di riferimento le informazioni e le valutazioni inerenti le esperienze compiute e le pratiche sviluppate.

Altro

Nomina del Garante dell'informazione e della partecipazione

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n°47 del 15.12.2018 è stata nominata la Sig.ra Cinzia Carrara, Titolare dell'Area "Affari Generali e Promozione del territorio", come Garante dell'Informazione e della Partecipazione ai sensi dell'art. 37 comma 1 della L.R. 10 novembre 2014 n.65 e del "Regolamento di attuazione dell'art. 36 comma 4 della L.R. 10 novembre 2014 n.65 (Norme per il Governo del Territorio) Informazione e partecipazione alla formazione degli atti di governo del territorio. Funzioni del garante dell'informazione e della partecipazione" (emanato con D.P.G.R. n.4/2017).

Contatti

L'ufficio del Garante dell'Informazione e della Partecipazione è situato presso il Palazzo Comunale, Via Roma n°56. Per contattare la Sig.ra Cinzia Carrara è possibile telefonare al numero 0583/229724, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.montecarlo.lu.it

Ultima modifica: venerdì, 03 febbraio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri